Organizzazione di attività di open innovation per stimolare e sviluppare idee progettuali in diversi contesti applicativi. La finalità è plurima: attivare forme di open innovation e co-progettazione di soluzioni innovative, accendere iniziative propedeutiche alla formazione di team anche in vista della partecipazione ad iniziative di imprenditorialità, attivare relazioni con attori del territorio. 

L'iniziativa SUGAR: programma di 6 mesi lanciato dalla Standford University che prevede la risposta a sfide proposte da imprese in collaborazione con Atenei aderenti alla rete internazionale Sugar

CBI programma di 4 mesi lanciato dal CERN di Ginevra che prevede la risposta a sfide proposte da imprese in collaborazione con Atenei della regione attraverso l’impiego di tecnologie sviluppate al CERN.

Hackathon e programmi di open innovation per lo sviluppo di idee o business development di progetti con potenziale a mercato.

RIFERIMENTI AL PIANO STRATEGICO

  • O.3.1 - Migliorare le competenze acquisite durante il percorso di studio per facilitare l'ingresso e la permanenza dei laureati nel mondo del lavoro

RIFERIMENTI AGLI OBIETTIVI ONU